Turchia Assistenza nella realizzazione di una Joint venture con un partner turco per la produzione e commercializzazione di bottoni per il settore moda abbigliamento, cartotecnico, pelletteria e calzaturiero.
Una storica società lombarda, leader italiana nella produzione di bottoni metallici, rivetti a altra minuteria ha l'esigenza di avviare una Joint venture produttiva e commerciale con il distributore Turco di oltre 15 anni. Gli sviluppi del mercato Turco e la necessità di rendere competitivi i prodotti fatti in Italia inducono alla scelta della Turchia e del distributore storico per la espansione produttiva. Da notare che anche il partner Turco produce bottoni per abbigliamento. Le due società sono perfettamente integrabili sia per i prodotti sia per le presenze commerciali nei rispettivi mercati.
A MDA consulting viene assegnato il compito di studiare sia i mercati che le integrazioni societarie e produttive, individuando le strategie societarie , commerciali, produttive e finanziarie della prospettata Joint Venture. Inoltre MDA si occupa anche della valutazione del valore delle due società per attuare un reciproco scambio azionario. Il piano elaborato viene presentato sia ai soci delle due società sia alle istituzioni finanziarie coinvolte nel finanziamento dell'investimento in Turchia di circa 8.0 M di €. Il progetto si è concluso con la realizzazione del piano presentato, con la fondazione della JV come prospettato da MDA consulting
Copyright 2014 Alberto Furlan - Contattaci Design & Programming Info Teknik
|
|